Cosa è2019-01-13T09:23:41+00:00

Cosa è l’auto di cortesia.

In quei giorni in cui saremmo costretti a stare fermi a causa della riparazione della nostra vettura principale, l’officina renderà possibile la nostra mobilità con una vettura sostitutiva.

Tempi medi di attesa per una riparazione.

Perizia danni

1gg

Attesa ricambi

3gg

Riparazione

6gg

L’auto sostitutiva o auto di cortesia, è un servizio che consente di beneficiare dell’uso di un automobile per i propri spostamenti, nel tempo nel quale la nostra automobile si trova dal meccanico per effettuare delle lavorazioni o delle riparazioni. Sarà possibile effettuare la richiesta dell’auto di cortesia, solamente nel caso in cui la riparazione che dovrà essere effettuata sulla propria vettura, comporterà delle tempistiche di lavoro superiori alle sei ore.

Se siamo rimasti coinvolti in un incidente stradale e il nostro autoveicolo non è più in grado di procedere la marcia a seguito dell’incidente e sarà pertanto necessario effettuare la riparazione di un guasto meccanico. In dette circostanze sarà importante chiedere se sarà possibile beneficiare del servizio relativo all’auto di cortesia, nel tempo strettamente necessario alla riparazione dell’autoveicolo. In queste circostanze, sarà bene informarsi se per usufruire del servizio dell’automobile sostitutiva, dovremo sostenere dei costi.

CHIAMA ORA